Lo stand della Croce Rossa, gentilmente prestato dal Comitato Locale di Cogoleto, anche quest'anno offre gratuitamente la possibilità di misurare la pressione arteriosa e la glicemia.
Simulazioni, lezioni informative, volantinaggio, visita dell'ambulanza, trucca bimbi, carrucola per bimbi, percorso sulle dipendenze da alcolismo e prevenzione stradale... questi gli argomenti di quest'anno!
Per visualizzare le gallerie fotografiche cliccare sulle immagini.
Se i video non si vedono, molto probabilmente il tuo browser non supporta 'HTML5 video'.
"Tour" informativo presso gli Stabilimenti Balneari di Arenzano
Quest'anno abbiamo ampliato la divulgazione tra la 'popolazione balneare' delle Manovre Salvavita inserendo nel nostro Tour anche le varie associazioni presenti sul nostro litorale e le varie spiagge libere. E' stato un impegno molto importante che ci ha coinvolto nei mesi di Luglio e Agosto. Un particolare ringraziamento ai gestori degli stabilimenti, alle associazioni e ai gestori dei chioschi che ci hanno accolto presso le loro strutture e a tutte le persone che ci hanno ascoltato con attenzione e interesse durante le dimostrazioni.
Anche quest'anno i bambini sono stati meravigliosi, partecipando attivamente con domande e con molto interesse.
I Bagni San Pietro hanno fatto da cornice ad una simpatica serata trascorsa in compagnia.
Tra i premi anche alcune opere di artisti arenzanesi.
Coppa Croce Rossa Italiana
6 settembre 2015 - Arenzano
Anche quest'anno uno splendido sole ha dominato tutta la gara Coppa Croce Rossa Arenzano c/o il Golf. Al termine una breve dimostrazione sulle manovre di disostruzione e BLS.
Ringraziamo tutti per la generosità, l'accoglienza e l'attenzione ricevute.
Mare e Monti 2015
12-13 settembre 2015 - Arenzano
Oggi il tempo è ancora discreto ma per domani si prevedono peggioramenti, i preparativi fervono comunque per la 31° edizione della "Mare e Monti Arenzano".
Per la prima giornata 2100 iscritti!
Come ogni anno l'organizzazione dell'assistenza sanitaria è molto impegnativa, sul percorso sono previste postazioni fisse e postazioni mobili con l'ausilio del Nucleo Regionale SMTS (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) che saranno dislocati sui sentieri interessati dalla marcia.
Tutta l' attrezzatura viene controllata e preparata scrupolosamente: GPS, radio digitali, barelle tecniche, funi, materiale da
recupero, oltre a zaini sanitari e DAE.
Presso Cà da Gava è stato allestito anche un UMSS con Medico ed due infermiere appartenenti al Corpo delle Infermiere Volontarie.
Per coordinare il tutto il Gruppo Regionale delle Telecomunicazioni di CRI, accanto alla direzione gara, ha installato la Sala Operativa, con la possibilità di localizzare via radio e gps tutto il dispositivo di soccorso.