Una simulazione impegnativa è stata allestita per mettere alla prova i nuovi aspiranti Volontari che si sono cimentati in diversi scenari di emergenza.
Ogni anno si cerca di proporre delle novità e quest'anno ecco che i nostri truccatori realizzano un parto imprevisto!
Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e buon lavoro ai nuovi Volontari!
Simulazione - 2014
12 aprile 2014
Arenzano
Quest'anno anche una squadra dei Volontari del Comitato di Arenzano si è cimentata intervenendo sulle postazioni della simulazione all'Area spettacoli allestita per la prova d'esame che hanno dovuto sostenere i nuovi corsisti per poter diventare Volontari di Croce Rossa.
Una ferita all'addome, un'ustione, una persona con mano amputata e una persona in stato confusionale sono state le prove che hanno dovuto affrontare le squadre.
Simulazione - 2013
2 luglio 2013 Arenzano
L’importante attività svolta dai truccatori e dai simulatori permette ai volontari e agli aspiranti tali di verificare la propria preparazione ricostruendo realisticamente e fedelmente, eventi ed incidenti.
Ricreano ogni dettaglio per rendere più credibile e riproporre una scena il più vicino possibile alla realtà. Nulla è lasciato al caso e ne tanto meno improvvisato.
Le simulazioni hanno anche una doppia valenza, oltre ad essere didatticamente un buona palestra di formazione per i volontari, sono anche propedeutiche per coloro che quotidianamente debbono affrontare soccorsi reali.
Simulazione - 2012
28 aprile 2012 Arenzano
Una maxi-emergenza è un ottimo banco di prova per chi vuole verificare la propria preparazione.
Attenzione però... se siete deboli di stomaco non guardate queste immagini perché sembrano proprio vere!!!
Complimenti ai nostri truccatori!
Simulazione - 2011
23 luglio 2011
Sciarborasca
Decisamente ben riuscita!
Simulazione - 2009
6 settembre 2009 Arenzano
I Pionieri partecipano con interesse e coinvolgimento in questa simulazione che prevede della situazioni veramente "forti", non adatte a tutti.
Sembra divertente, un gioco: questi scenari però potrebbero verificarsi nella realtà.
Utilizzare i presidi, provare le manovre di rianimazione, gestire una situazione difficile durante una simulazione prepara ad essere pronti quando accade davvero. Anche per i passanti è un momento didattico.