Le parole pronunciate dai vari oratori sono ascoltate attentamente da tutta la folla presente. Al microfono l'avv. Grammatica, a sinistra in piedi con cappotto il dott. David Delfino.
Avv. Clivio al microfono (padre dell'arch. Cesare Clivio che insieme all'arch. Luigi Rovera fecero il progetto per la nuova sede CRI che non fu mai realizzato)
Nel 1964 è stata inaugurata, con grande avvento della popolazione, l'ambulanza '3' donata dal Lions Club di Arenzano, modello Fiat 1100 T.
Questa ambulanza nel 1970, oramai declassata a semplice furgone, fu
utilizzata dal Sottocomitato per portare vettovaglie durante l'alluvione, sia a Voltri sia a
Masone.
Accucciato il sig. Montes, il 1' a destra con il cappello è Lorenzo Ravera fratello di Antonio Ravera, Angelo Barbieri Angin 'manovra' in piedi davanti la portiera della ambulanza.
1° a sinistra è la mamma dei tre fratelli Cucca, la Presidente CRI Nanni Maria di Vittorio. Il 6° da sinistra è Cucca G.B.. Da sinistra il 2° è Antonio Ravera, il 6° Ercole Mosconi, il 9° Montes (con la mano sulla spalla della bambina)
Questa ambulanza nel 1970, oramai declassata a semplice furgone, fu utilizzata dal Sottocomitato per portare vettovaglie durante l'alluvione, sia a a Voltri sia a Masone.
Ci troviamo in Viale Sauli davanti alla Parrocchia dei SS. Nazario e Celso. Il Carabiniere a sinistra davanti alla vettura è il Maresciallo Manica, di spalle davanti al carabiniere a destra il Col. Adenore Invrea (Presidente del Gazzettino di Arenzano). A sinistra Mons. Dellacasa e al centro il Card. Siri.
L'on.Durand de La Penne in visita alla CRI di Arenzano
Durante la visita dell'On. Durand de La Penne non manca un momento di relax con immancabile brindisi. I problemi messi sul piatto sono importanti per il futuro del Sottocomitato: lo sfratto dalla sede di Via Matteotti preoccupa i Volontari. In mano c'è la foto storica che sfoggia ancora appesa nel muro della nostra sede attuale: si tratta di una manifestazione che si è svolta l'11 agosto 1926 quando ancora eravamo P.A. Croce Verde. (vedi foto n° 0024)
L'on.Durand de La Penne in visita alla CRI di Arenzano
Il Marchese Luigi Durand de la Penne è stato un ammiraglio e politico italiano. Prestò servizio come incursore della Regia Marina durante la seconda guerra mondiale, venendo decorato con la medaglia d'oro al valor militare. Nella foto: al centro l'on. Durand de La Penne del PLI in visita al sottocomitato CRI di Arenzano invitato dai Volontari del Soccorso per esaminare la problematica dello sfratto in atto dalla sede di via Matteotti e delle possibili alternative. A fianco il volontario Zunino Sullo sfondo a destra Aldo Cinco.
L'on.Durand de La Penne in visita alla CRI di Arenzano
Da sinistra l'On. Durand de La Penne e Aldo Cinco. Durand de La Penne del PLI in visita al sottocomitato CRI di Arenzano invitato dai Volontari del Soccorso per esaminare la problematica dello sfratto in atto dalla sede di via Matteotti e delle possibili alternative.
Il Marchese Luigi Durand de la Penne è stato un ammiraglio e politico italiano.
Prestò servizio come incursore della Regia Marina durante la seconda guerra
mondiale, venendo decorato con la medaglia d'oro al valor militare.